Logo nemoland
NEMOLAND 2005

Don Bluth &
Gary Goldman

Nemoland 2005, grandi emozioni per gli studenti che hanno partecipato al workshop con Don Bluth e Gary Goldman, i due geniali animatori considerati due vere leggende del mondo dei cartoni animati.

Al secondo appuntamento, questa volta nella città di Firenze, nella splendida cornice del prestigioso Istituto Statale d’Arte, Nemoland – il dietro le quinte della fantascienza e del fantasy, si propone di che dare visibilità a quell’arte chiamata “Backstage” o “Arte invisibile”, ovvero tutto il lavoro che comprende la ricerca, lo studio, la progettazione grafica e stilistica, i final layout e final rendering del mondo dell’entertainment.

La manifestazione si è svolta in due importanti momenti, il primo è stato un evento unico nel panorama didattico europeo, l’incontro e le lezioni, con i personaggi americani, Don Bluth e Gary Goldman, due leggende dell’animazione cinematografica mondiale.

Nemoland 2005
nemo legend 2005

Don Bluth

Don Bluth è uno dei registi e animatori più acclamati del settore. I suoi coetanei di tutto il mondo lo ammirano per il suo talento creativo e per la sua versatilità nel dare vita a personaggi memorabili. Disegna i personaggi, funge da Key Storyboard Artist e, quando l’umore lo colpisce, è anche noto per comporre alcune canzoni intelligenti e collaborare alla maggior parte delle sceneggiature per i suoi progetti.
nemo legend 2005

Gary Goldman

Gary Goldman is an American film producer, director, animator, writer and voice actor, he is well known for working on films with Don Bluth such as All Dogs Go to Heaven for his directorial debut, Anastasia, An American Tail, and The Land Before Time.